Nelle immagini alcuni momenti dell’ingresso e dei lavori della giuria composta da professionisti del settore, cittadini del quartiere Le Vallette di Torino e giovani a cui si è unita una rappresentanza dei detenuti per decretare i vincitori del bando “Opere letterarie”.
Sempre all’interno del Teatro del carcere di Torino, si sono ritrovate le giurie dei concorsi “Cinema” e “Fotografia” composte nel primo caso da professionisti del Settore audiovisivi e persone recluse presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, e nel secondo da professionisti del settore e persone private della libertà. Giurie impegnate nell’assegnazione del Primo Premio assoluto dei rispettivi bandi.
Ora non resta che aspettare l’ufficialità dei vincitori, che verranno proclamati venerdì 8 settembre ore 21,30 c/o Officine Caos – Casa di Quartiere Vallette, Piazza Montale 18/A Torino per quanto riguarda il concorso fotografico, e sabato 9 settembre dalle ore 21.00 per le opere cinematografiche e letterarie.
Due giornate da non perdere in cui verrà sprigionata la creatività dell'arte, durante la prima rassegna nazionale sui temi della reclusione, della pena, della libertà e della relazione dentro/fuori, con un programma ricco di spunti, interventi e ospiti d'eccezione da Ascanio Celestini a Moni Ovadia (attraverso una video lettera) e poi musica, cinema, teatro, fotografia e racconti.
- CALENDARIO COMPLETO DELL'EVENTO
- Scarica il Comunicato link sottostante "Download allegati".
(G. B.)