Per tutti noi è stata la prima esperienza di lavoro redazionale, nessuno di noi aveva mai avuto esperienze simili, ne tantomeno riguardo la creazione di un e-book, e in particolare attinente alla cucina.
Sicuramente la difficoltà più grossa, come ogni altro gruppo dove vige una certa democrazia, è lo scremare o individuare tantissime idee da parte di ognuno e trovare quella più giusta o quella che possa attrarre di più il nostro target di lettrici/lettori.
Il primo e-book di cucina non solo ha sicuramente in se dei piatti originali, ma il valore aggiunto sul quale abbiamo voluto puntare per apportare un qualcosa di originale ed innovativo rispetto alle altre pubblicazioni online già presenti in rete, è stato far emergere ricordi che si legassero al cibo. Iniziare a creare una memoria del gusto, che da personale, potesse trovare legami con il nostro quotidiano.
Questo crediamo sia stato uno dei momenti più intensi in cui ci siamo confrontati durante i breafing redazionali per decidere le linee da seguire nel costruire un prodotto nel vero senso della parola che fosse il più “appetibile” possibile.
Il risultato finale del nostro prodotto avete modo di poterlo visionare/apprezzare o anche criticare, ma soprattutto scaricare gratuitamente su queste pagine.
Oggi, anche per via dei vari riscontri, e un pizzico di esperienza acquisita, siamo giunti grazie anche alle osservazioni ricevite da chi l’ebook l’ha scaricato e letto alla programmazione di altri possibili e-book, che crediamo, ci auguriamo e speriamo possano riscontrare il vostro gradimento.