Nella prima giornata La Drolâ incontra Collegno in casa e perde 3 a 21, subendo così la prima sconfitta della stagione. Le due squadre sono scese in campo decise a raggiungere ognuna la propria meta, nel primo tempo la partita si è combattuta alla pari, con occasioni da entrambe le parti, nel secondo tempo il Collegno aumenta il livello di gioco e La Drolâ soccombe. Collegno era più preparata fisicamente, nella mischia chiusa ha dominato per tutti i secondi quaranta minuti, dando la possibilità ai trequarti di giocare l’80% dei palloni e provare tutte gli schemi di gioco che hanno fruttato le tre mete. L’esperienza del Collegno era superiore a quella dei propri avversari.
Rimane il fatto che in campo Collegno ha incontrato una squadra che ha più della meta dei giocatori cambiata rispetto all’ultimo campionato e necessita ancora di tempo per amalgamarsi. Alla Drolâ serve ancora tanto lavoro e sudore per raggiungere buoni risultati.
Abbiamo strappato un pensiero all’allenatore della Drola dopo la partita.
Ti aspettavi una sconfitta?
“No visto le condizioni dei ragazzi e l’impegno che hanno messo durante gli allenamenti, speravo in una vittoria, ma devo considerare anche, che è una squadra molto giovane che ha cominciato a giocare a rugby insieme da poco e i giocatori hanno un’età media di trent’anni. Ma sono soddisfatto perchè hanno dato il massimo in campo e con pazienza arriveranno anche i buoni risultati”.
A.E.