Era il 23 ottobre 2018 quando si tenne l’incontro di restituzione del progetto L.E.I. (qui un resoconto dell’evento - “Liberi/e di cambiare” - Letter@21 N° 10) presso il Teatro della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, che attraverso la collaborazione di enti differenti, ha promosso azioni sia dentro che fuori dal carcere con la finalità di migliorare le condizioni di vita delle donne detenute offrendo loro opportunità per un reinserimento socio-lavorativo.
Da allora il progetto non si è fermato, ha continuato ad andare avanti così come le sue attività: bilancio di competenze, produzione di manufatti artigianali, percorsi di formazione professionale, inserimento lavorativo intramoenia ed extramoenia e sostenendo i percorsi in uscita grazie al ruolo centrale svolto dal progetto LOGOS di Ufficio Pio.
Oggi il progetto, coordinato da Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus e grazie al contributo di Compagnia di San Paolo, si racconta attraverso la pubblicazione in un sito dedicato.
Credits: l’immagine utilizzata è parte del sito ufficiale del progetto.
Redazione