Ogni violenza è un atto malvagio e non si può dire che una violenza sia meno grave di un’altra, la violenza crea una ferita enorme nella vita di chi la subisce. Sempre più spesso al telegiornale sentiamo notizie che parlano di violenza: sui minori, sugli anziani e sulle donne. Queste notizie mi fanno stare male, ma oggi voglio cogliere l’occasione dell’incontro avuto con l’associazione “ZONTA” per parlare della violenza contro le donne.
Ogni anno l’associazione “ZONTA” organizza un evento con la nostra squadra di rugby, La Drola, per dire basta alla violenza sulle donne. Ho, così, avuto l’occasione di scambiare due parole con la presidentessa dell’associazione Nadia Garis. Sono molto contento di averla conosciuta fuori dal ruolo professionale che svolge come avvocato penalista. È grazie a queste persone, che si impegnano a portare la voce alle orecchie dei sordi, che la donna è la più bella creatura che c’è sulla faccia della Terra.
Da quasi tre anni partecipo a questo evento che si svolge qui nella C. C. di Torino e sono onorato di partecipare e conoscere persone che aiutano le donne maltrattate da dei cosiddetti “uomini“. Un uomo vero, le donne le ama non fa violenza su di loro.
Mi unisco a loro per dire basta alla violenza dentro le mura di casa.
Amate le donne, senza di loro gli uomini non vivono e non sono nessuno, “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”.
Senza la donna non ci sono figli, non esiste la mamma, la sorella, la figlia.
Quindi pensate, ragionate e amatele.
“Giù le mani dalle donne” per quando riguarda la violenza!
Viva la donna, meravigliosa creatura che merita solo amore.
Viva anche gli uomini che rispettano e sanno apprezzare la donna e rispettarla.
Uomini svegliatevi!
La donna è un’opera d’arte che dobbiamo amare e di cui dobbiamo prenderci cura.
Con la violenza non si va da nessuna parte, senza la donna il mondo diventa un inferno.
E.A.