Tavola rotonda con Cristiano Laino sj, Paolo Borgna Procuratore vicario della Procura della Repubblica di Torino, Alessandro Prandi, Garante comunale delle persone private delle libertà, Valentina Sandroni, referente provinciale di Libera.
Venerdì 5 ottobre alle ore 20.30 nella sala conferenze del Palazzo Mostre e Congressi di Alba si terrà la conferenza sul tema “costruire la legalità”.
La giornata di venerdì è organizzata dal Liceo Leonardo da Vinci nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro “Cooperare per vivere: Alba incontra il centro Hurtado di Scampia” realizzato con il contributo della Fondazione CRC e con la collaborazione del Comune di Alba. Il progetto ha coinvolto gli studenti della classe V del liceo economico Leonardo da Vinci coordinati dalla docente Maria Teresa Ricco e da un tutor esterno, Cristiano Laino che opera nel centro Hurtado di Scampia.
Tema centrale è la cooperazione tra i diversi soggetti della società civile per costruire legalità nel mercato e negli altri aspetti della nostra vita. Gli studenti hanno affrontato le tematiche delle cooperative sociali dal punto di vista giuridico, economico e sociale, acquisendo competenze relative alla sartoria, alla progettazione di un prodotto e al marketing. I prodotti del centro Hurtado, con il marchio Fatto@scampia saranno in vendita sabato 6 ottobre nel mercato della Terra di Piazza San Giovanni e domenica 7 ottobre nel tradizionale mercato TUTTIDIRITTI, sempre a piazza San Giovanni. Gli addetti alle vendite saranno gli studenti.
La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita ed aperta a tutti.
Ingresso al pubblico è dalla sala Conferenze di Piazza Medford
Comunicato Stampa