Senza scordare di sostenere la richiesta di "importanti interventi deflattivi della popolazione detenuta che consentano la domiciliazione dei condannati a fine pena e la prevenzione e l’assistenza necessaria a quanti debbano restare in carcere", nonché gli appelli in tal senso alla mobilitazione per non dimenticare il carcere, sollevati da più voci per correggere i provvedimenti legislativi sinora attivati, iniziative come questa rappresentano l'occasione per tutti appunto per non dimenticare e isolare ulteriormente la popolazione detenuta.
C'è tempo ancora per 15 giorni per raggiungere l'obiettivo di Verdessenza Soc. Coop, "in sostegno all'ufficio della Garante delle persone private della libertà personale della Città di Torino," e contribuire a donare alla sezione femminile della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino flaconi di sapone liquido per le mani.
Una goccia in un mare, ma che può aiutare a evitare contagi o nascite di focolai in ambienti in cui il distanziamento sociale contiua in questi giorni ad essere di difficile attuazione.
Per aderire alla raccolta fondi e per maggiori informazioni
Produzioni dal basso - Libere di proteggersi
Redazione