Si inizia il 4 maggio ore 11:00 presso la caffetteria del Tribunale in c.so Vittorio Emanuele II, 130 con “Messa alla prova” di Ennio Tomaselli, per proseguire il 14 maggio ore 17:30 presso il Polo del ‘900 in via del Carmine 14 con “Il libro dell’incontro” a cura di Bertagna-Ceretti-Mazzucato.
“La galera ha i confini dei vostri cervelli” alle ex Carceri Le Nuove di Pietro Buffa è il protagonista dell’aperitivo letterario del 17 maggio alle ore 18:00.
Ultimo appuntamento il giorno successivo (18 maggio) alle ore 18:00 con “Il manicomio dei bambini: Storie di istituzionalizzazione” di Alberto Gaino, presso la Curia Maxima di via Corte d’Appello 16.
Gli appuntamenti sono organizzati dalla Garante dei Diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino, Dott.ssa Monica Cristina Gallo, in collaborazione con la Commissione Consiliare Consiliare Speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi del Comune di Torino e del Garante Regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, On. Bruno Mellano.
Gli aperitivi sono offerti dalla Caffetteria del Tribunale e da Freedhome.
Redazione