Sono previsti tre appuntamenti presso Freedhom (via Milano 2), in collaborazione con l’Ufficio Garante dei detenuti e la Commissione Legalità del Comune di Torino.
Giovedì 10 maggio alle ore 17:30: “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Torino” di Luca Iaccarino. L’autore presenterà il suo ultimo libro, un insolito e divertente romanzo giallo. Dialogano con l’autore sul diritto al cibo: Maria Bottiglieri e Gianluca Boggia.
Giovedì 24 maggio alle ore 18:30: “Massomafia” di Andrea Leccese, un saggio che, a partire da una serie di inchieste, ricostruisce i legami che la mafia instaura con istituzioni, politica, pubblica amministrazione e imprenditoria, utilizzando la propria penetrazione nei circuiti massonici.
Dialogano con l’autore: Davide Mattiello, Carlotta Tevere e Francesco Tresso.
Giovedì 31 maggio alle ore 18:30: “ Ragazzi in panchina – Storie di giovani che non studiano e non lavorano” P. Beccegato, R. Marinaro, singolari storie di Romeo, Andrea, Carlo, Angelo, Eddy, Maria Clara e Sandra, contrassegnate da colpi di scena, sogni e ripensamenti, consentono di avvicinare il fenomeno dei giovani che non lavorano e non studiano. L'Italia è il paese europeo con la più alta presenza di «ragazzi in panchina», coloro che con un acronimo vengono definiti neet, i giovani in attesa di un impiego e di un'opportunità.
Dialogano con la coautrice Serena Quarta: Pierluigi Dovis, Domenico Arena, Gianfranco Padovano.
Fonte: Comunica Stampa