LiberAzioni è proposto dall’Associazione Nazionale Museo del Cinema, di cui Eta Beta, in particolare con il progetto Letter@21 è partner - in lizza nella votazione online di AxTO Azioni per le periferie torinesi. Per sostenere il progetto è sufficiente votare a questo link LIBERAZIONI: ARTI FUORI E DENTRO DAL CARCERE.
Dopo una rapida registrazione alla piattaforma https://torino.liquidfeedback.net/e la verifica mediante PIN inviato via sms basta seguire le procedure guidate per esprimere il proprio appoggio al progetto. In questo modo si potrà dare un concreto contributo all’organizzazione dei laboratori di progettazione culturale, scrittura e video partecipativo, nonché del Festival vero e proprio.
Altro progetto presente in AxTO di cui Eta Beta è partner è Margini di coesione, con capofila il Consorzio Abele Lavoro. Rivolto alle necessità dei familiari dei detenuti e della popolazione delle circoscrizioni 5, 6 e 7: casa, lavoro e relazioni. Le azioni proposte prevedono la presenza all’interno del carcere di Torino, di un operatore nella sala d’attesa per informare sui temi dell’abitazione, occupazione e affetti, nonché l’organizzazione di incontri specifici, eventi e momenti formativi sul territorio. Le modalità per poter esprimere il proprio sostegno sono le stesse di LiberAzioni, votando il seguente progetto al seguente link: MARGINI DI COESIONE.
Si possono votare entrambi i progetti.