Podcast, newsletter e informazione dove la narrazione non è quella presentata su telegiornali, social e altri media. Un’occasione per conoscere il lavoro e della giornalista Francesca Berardi, la newsletter Fratture e il collettivo Milano Invisibile.
Realtà e mezzi di comunicazione capaci di unire innovazione e tradizione (l’informazione), per parlare di temi scomodi in un altro modo. È l’intento ci sembra essere riuscito vista la partecipazione di giovani e non solo di “addetti ai lavori”.
Un evento più che mai utile, soprattutto in questi giorni, dove parlare di carcere si scontra con una narrativa, spesso unilaterale e minimizzatrice e non critica dele criticità ad esso legate. Utile per ricordare come comunicare informazioni e dati sul carcere in modo efficace non sempre riesce, e allora diventa importante non volgere lo sguardo da un’altra parte.
Nel corso dell’evento gli ospiti hanno raccontato i propri progetti descrivendone l’origine e gli sviluppi e condividendo con il pubblico parte dei contenuti prodotti.
Per saperne di più: Podcast di Francesca Berardi “Una finta giornata di sole - Storie di genitori in carcere”; Newsletter Fratture; Collettivo Milano Invisibile
G. B.
Foto: Redazione Eta Beta Scs