Parteciperanno 40 espositori da tutte le regioni italiane che esporranno cibo, bigiotteria, pelletteria, piante, abiti, tutti con la peculiarità di essere prodotti da detenuti dentro o fuori il carcere.
Dai penitenziari lombardi arriveranno i ragazzi della ciclofficina, gli esperti pasticceri, chi realizza capi in cachemire, oltre a falegnami e giardinieri che mostreranno quello che hanno imparato a produrre durante il periodo di detenzione.
Organizza la manifestazione, l'associazione Per i diritti che continua a sollecitare l'attenzione dell'opinione pubblica sul valore del lavoro: esperienze e formazione, che permettono di riacquistare fiducia nelle proprie capacità, preparandosi a ritrovare un posto all'interno della società.
Nel corso della giornata incontri con esperti e operatori per fare il punto sul “sistema carcere“ partendo dai temi degli Stati generali dell'Esecuzione Penale per arrivare ad analizzare la situazione attuale, i progetti, le valutazioni sull’efficacia e l’efficienza della detenzione.
Fonte: milano-eventi.it; chiesadimilano.it